Pagare Verbali

  • Servizio attivo

Con questo servizio è possibile consultare e pagare i verbali a proprio carico.


A chi è rivolto

Ai destinatari delle sanzioni o a loro delegati.

Descrizione

Tramite questo servizio si possono consultare e pagare gli importi di:

  • Verbali di contestazione normalmente compilato dall’Agente di Polizia Locale sul posto della violazione e in presenza del trasgressore al quale viene consegnata una copia
  • Verbali di accertamento d’infrazione recapitato al proprietario del veicolo tramite raccomandata postale.

Come fare

usando il servizio pagoPa tramite il portale istituzionale https://applicazioni.regione.basilicata.it/pagopapagamenti
per i pagamenti degli accertamenti attraverso i vari canali di pagamento: uffici postali, banca, ricevitoria, bancomat o conto corrente

Cosa serve

È necessario immettere il proprio Codice Fiscale per poter verificare gli eventuali verbali a proprio carico.

  • Codice Fiscale.

Cosa si ottiene

La consultazione di eventuali verbali e con relativo importo da pagare.

Tempi e scadenze

Il pagamento tramite PagoPA è immediato.

Quanto costa

Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è gratuito.

Il Codice della Strada prevede che si possano pagare tre diversi importi:

  • Entro 5 giorni dalla notifica – sconto del 30% dalla sanzione minima;
  • Entro 60 giorni dalla notifica pagamento in misura ridotta( minimo edittale);
  • Superati i 60 giorni dalla notifica non è più possibile da questo servizio pagare la sanzione per cui chiedere informazioni presso lo sportello o telefonicamente.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio di Polizia Locale

Largo Convento, 1 - 75021 Colobraro (MT)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri